NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

11 AGOSTO 2009 SANTA CHIARA
Ringraziamento al termine della S. Messa

Ecc. ze rev.me Mons. Giuseppe Molinari, Mons. Guido Todeschini,
cari sacerdoti, religiosi, fratelli e sorelle qui presenti, telespettatori che ci seguite attraverso Tele Pace, e quanti non potendo essere presenti sono in comunione spirituale con noi, il Signore vi dia pace!
E’ per noi motivo di grande gioia ritrovarci qui, tutti insieme nella povertà del nostro Monastero a festeggiare la Solennità della Madre Santa Chiara.
L’ultima Messa celebrata nella nostra Chiesa è stata il 5 aprile, Domenica delle Palme. L’inizio della Settimana Santa, con l’evento del terremoto e la distruzione che ha provocato ci ha fatti entrare in un’altra liturgia più dolorosa, rendendoci partecipi, in maniera intima e profonda, della passione e morte del Signore.
Abbiamo sperimentato la paura, lo smarrimento, il dolore per la perdita della nostra Abbadessa Madre Gemma e di tanti fratelli, la sofferenza fisica e spirituale ma l’Amore di Dio ci ha sostenute infondendoci speranza e facendo risorgere in noi il germoglio della vita nuova.
In quest’esperienza noi e tutto il popolo aquilano non ci siamo sentiti soli grazie alla carità dei fratelli, dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile, della Caritas, dei volontari e della preghiera di tanti.
Giorno dopo giorno abbiamo continuato a camminare confidando nella forza del Signore e nella sua luce che ha rischiarato il buio di quella notte e di ogni notte.
Il nostro grazie più profondo va a tutti: al nostro Vescovo, vero padre e pastore che ha desiderato il nostro rientro immediato qui, in questa terra; grazie a Mons. Guido Todeschini, ai suoi collaboratori, a tutti i telespettatori di TelePace e tanti altri che con le loro offerte e il loro aiuto hanno consentito la costruzione di questa Cappella e della nostra dimora.
Dopo aver sperimentato il miracolo della vita che ci stata ridonata uscendo dalle macerie, celebriamo ora il miracolo dell’amore.
Questa Messa, quale segno di speranza e di rinascita si fa preghiera d’intercessione di ogni benedizione per tutti coloro che ci hanno aiutato e continueranno a farlo e si fa invocazione alla Madre Santa Chiara perché tutta la nostra gente, al più presto, possa avere una casa. C’è in tutti noi un desiderio profondo di ritornare alla quotidianità. Questa nuova campana, possa risuonare al più presto e invitare ogni giorno a celebrare le Lodi del Signore.
La Madre S. Chiara, la Beata Antonia, Madre Gemma intercedano per tutti noi la forza di continuare a camminare nella pace. La loro presenza materna ci sprona dicendo: non temete, il Signore è con voi!
Avanziamo con fiducia fratelli e continuiamo a sperare nel futuro perché il futuro è di Dio e Dio è buono e grande nell’amore.
Grazie ancora a tutti e siate certi della nostra preghiera quotidiana.
Con le parole della Madre S. Chiara vi auguriamo che il Signore sia sempre con voi e faccia che voi siate sempre con Lui.

Il Nostro Indirizzo

Monastero S. Chiara
Via S. Bartolomeo, 6
67016 Paganica (AQ)
Tel. 0862 680529

Le Nostre Coordinate per un Aiuto

Codice IBAN: IT62I0538703616000000061551
Banca Popolare dell'Emilia Romagna
Intestato al Monastero S. Chiara
Via S. Bartolomeo, 6 - 67016 Paganica

Per versamenti internazionali: BIC (codice swift) BPMOIT22XXX

Conto Corrente Postale: 17740671

dp-team.eu
a>